





Funzionalità principali

Un solo elemento, molteplici Vantaggi
Con un solo elemento hardware autonomo wifi “Pc Tablet Surface”, interconnesso al Pc e interfacciato al Pms si riesce a digitalizzare l’intera operazione di check-in. Un solo apparecchio per scansionare documenti di identità, visualizzare informazioni, esprimere consensi privacy, acquisire firme; non occorre più installare sui propri computer, software applicativi aggiuntivi e tools di sistema e non più collegamenti di unità esterne quindi non più scanner e non più tavolette.
Il prodotto NP Q-Easy consiste in una struttura in Plexiglass su cui è incassato l’hardware “Pc Tablet Surface” dotato di fotocamera e di penna digitale collegato wifi ai Pc dell’hotel.
MISURE SPECIFICHE ANTI-COVID PER LE STRUTTURE ALBERGHIERE
In riferimento al protocollo “Ricettivo” pubblicato dalle Regioni riguardante le “Misure specifiche strutture alberghiere per Area Ricevimento”, siamo a specificare che i nostri prodotti come descritti nel paragrafo successivo, rispondono perfettamente alla dell’adozione delle misure volte ad evitare passaggio di documenti, assembramenti e ridurre il tempo di permanenza nell’area ricevimento (Web check-in, Self check-in, Automazione Rooming list, Self check-out, Contatto oggetti/documenti del cliente).

NP Q-EASY favorisce il DISTANZIAMENTO SOCIALE
Il Q-Easy quale hardware (senza fili) connesso in wifi, può essere posizionato a qualsiasi distanza e il cliente rispettando i parametri del protocollo Covid, potrà effettuare autonomamente la propria registrazione dati “self check-in”, senza dover consegnare il proprio documento d’identità all’operatore di reception e firmando la registration card direttamente sul Q-easy.
Sia l’operatore di reception che il cliente svolgono le attività in completa autonomia e distanziati senza intralciare le azioni di ciascuno, in quanto l’uso della penna del Q-easy da parte del cliente, non va in conflitto con il mouse del pc del front desk (come invece accade utilizzando tavolette digitali usb).
Il supporto in plexiglass ha un’apertura bifacciale, che consente all’operatore in caso di necessità, di effettuare l’operazione a supporto dei clienti.
Come funziona NP Q-EASY
Il cliente dispone il proprio documento nell’area dedicata nella struttura in plexiglass.
Il Q-easy mette a fuoco in automatico il documento e scatta una foto-scan (autoscatto entro 1 secondo dalla messa a fuoco), catturandone i dati; il cliente procede con la stessa azione per gli eventuali documenti dei propri accompagnatori e sullo stesso Tablet potrà esprimere i consensi privacy, visualizzare la modulistica predisposta dall’hotel nella lingua prescelta, scrivere la propria mail, firmare la registration card.
Al termine dell’operazione, il Q-easy trasferisce in tempo reale, i dati acquisti nei profile del gestionale alberghiero PMS, senza nessuna azione da parte dell’operatore, salvando ed archiviando tutti i documenti firmati, nel database previsto (in locale o in hosting).
Il Q-easy può anche catturare i dati della reservation, tramite la scansione del Qrcode e/o Barcode che il gestionale alberghiero PMS invia al cliente unitamente alla conferma della prenotazione.
Per facilitare e velocizzare il check-in, il cliente all’arrivo dispone il codice (stampato su carta o visibile su smartphone) nell’area dedicata nella struttura in plexiglass ed il Q-easy cattura i dati della prenotazione e li trasferisce alla maschera del gestionale alberghiero PMS evitando cosi’ all’operatore di eseguire la ricerca manuale.