Sei in grado di analizzare il comportamento dei clienti?
Il data warehouse vi permetterà d’immagazzinare tutti i dati provenienti da diverse sorgenti, normalizzarle e renderle connesse tra loro. Noi vi aiuteremo in questo percorso, dall’analisi della struttura informatica presente, all’individuazione di KPI.
In seguito, andremo insieme a sviluppare insieme delle Dashboard, per meglio comprendere i trend dei clienti, grazie all’aiuto del supporto visivo.
Tutti i diversi department aziendali potranno interfacciarsi nel DWH, in questo modo, le analisi effettuate potranno essere cross-department da essere in grado di capire se vale la pena puntare nuovamente su una fiera, analizzare il ROI di campagne di marketing.
Scopri i trend e anticipa i bisogni dei tuoi Clienti
una volta creata la struttura, non c’è limito di utilizzo, anzi, sarete voi stessi in primis a trovare nuove fonti dati per arricchirlo e sviluppare analisi sempre più approfondite.
A lato un esempio di dashboard sviluppabile per il mondo alberghiero.
Cliccando su una delle variabili, i dati si adeguano di conseguenza, scoprendo nuove viste e variabili che ti porteranno ad analisi più approfondite e basate su dati oggettivi.
La maggior parte dei software è in grado di relazionarsi col DWH
